Ritorno al passato

Avete mai desiderato viaggiare indietro nel tempo?

Appassionati della Toscana, abbiamo deciso di  suggerirvi periodicamente delle chicche per visitare i dintorni del Borgo e di Sovicille, idee per rispondere alla vostra domanda “perché una vacanza in Toscana e perché proprio a Borgo Il Poggiaccio?”.

La nostra prima chicca vi permetterà di viaggiare nel tempo. Bando alla tecnologia e alle distrazioni della modernità, il viaggio che ti proponiamo alla volta di esperienze ed eventi all’insegna della tradizione toscana inizia nel nostro Borgo medievale e continua su una vecchia locomotiva a vapore a pochi chilometri da noi, a Siena.

Un viaggio entusiasmante che parte dal relax delle colline toscane e continua su una carrozza centoporte originale degli anni 50, fra sbuffi, fischi, stantuffi e vecchie rotaie, proprio come viaggiavano i nostri nonni! Potrete vivere un’esperienza diversa dal solito a bordo di un mezzo di locomozione tutto nuovo per voi – malgrado i suoi anni 😉 – e tutto da scoprire.

Trenonatura, il treno a vapore che attira tantissimi visitatori a Siena e dintorni, è un’esperienza che consigliamo a tutti i nostalgici del passato che abbiano voglia di conoscere la bellezza delle nostre province e delle nostre campagne con soste in vecchie e romantiche stazioni da cui poter proseguire lungo sentieri che conducono a borghi e castelli medievali.

Il treno parte da Siena e attraversando le colline toscane più belle arriva solitamente in uno dei borghi della campagna senese dove è in corso una fiera, un mercatino, una festa di paese o altri eventi da non perdere e a cui il percorso viene sempre associato.

Che dire noi ve lo consigliamo, è un’esperienza suggestiva e adatta a tutti. Se siete in famiglia potreste fingere di farlo per la felicità dei vostri bambini…anche se in fondo i veri protagonisti di questa avventura sarete proprio voi  :)!